Orphan: First Kill – video dal set, nuova clip, poster e anticipazioni del prequel Orphan 2
Tutto quello che c’è da sapere su “Orphan: First Kill:”, il prequel di William Brent Bell (The Boy) con Isabelle Fuhrman e Julia Stiles.
Ha debuttato negli Stati Uniti con Paramount Pictures nei cinema e in streaming su Paramount+ Orphan: First Kill, un prequel del successo thriller-horror del 2009 Orphan. Purtroppo nessuno del team originale è tornato, con un nuovo sceneggiatore e un nuovo regista a bordo per proseguire la terrificante saga di Esther. Dopo la fuga da una struttura psichiatrica Esther, interpretata da Isabelle Fuhrman, si reca in America, s’insinua in una famiglia benestante, ma finisce per scontrarsi con un madre iperprotettiva e piuttosto combattiva interpretata da Julia Stiles.
Trama e cast
La trama ufficiale: La terrificante saga di Esther continua in questo avvincente prequel dell’originale e scioccante successo horror Orphan. Dopo aver orchestrato una brillante fuga da una struttura psichiatrica estone, Esther (Isabelle Fuhrman) si reca in America impersonando la figlia scomparsa di una famiglia benestante. Tuttavia, si verifica una svolta inaspettata che la contrappone a una madre che proteggerà la sua famiglia dalla “bambina” omicida ad ogni costo.
Il cast include anche Julia Stiles (Jason Bourne, Le ragazze di Wall Street) che torna al genere nei panni di Tricia Albright, la madre di una bambina scomparsa di nome Esther, di cui Leena interpretata da Fuhrman assumerà l’identità per fuggire da una struttura psichiatrica e approdare in America. Il cast è completato da Rossif Sutherland, Hiro Kanagawa, Matthew Finlan, Samantha Walkes, Dave Brown, Lauren Cochrane, Gwendolyn Collins, Kristen Sawatzky, Jeff Strome, Andrea del Campo, Alec Carlos e Alicia Johnston.
Orphan First Kill – trailer e video
Nuova clip ufficiale in lingua originale pubblicata il 7 agosto 2022
Nuova clip ufficiale in lingua originale pubblicata il 24 agosto 2022
Curiosità
- Il regista specializzato in horror William Brent Bell (L’altra faccia del diavolo, La metamorfosi del male, The Boy – La maledizione di Brahms) dirige Orphan: First Kill da una sceneggiatura di David Coggeshall (Prey, The Haunting in Connecticut 2) da una storia di David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring – Per ordine del diavolo) e Alex Mace (Orphan).
- Isabelle Fuhrman è stata ridimensionata digitalmente per farla sembrare simile a come appare nel film originale. Dato il disturbo ormonale di Esther che causa il suo nanismo, dovrebbe sembrare una bambina di 9 anni per tutta la vita anche se mentalmente è un’adulta di 33 anni. Isabelle Fuhrman aveva da tempo superato il ruolo e, di conseguenza, il team di truccatori e i registi hanno dovuto essere creativi per farla sembrare di nuovo una ragazzina di n ove anni, che includeva l’uso di un trucco di livello mondiale, angoli di ripresa intelligenti e CGI.
- Simile al primo film, il poster è perfettamente simmetrico, questa volta con metà della schiena di Esther specchiata (con l’aggiunta di schizzi di sangue su una delle sue spalle).
Interviste e dichiarazioni
In un’intervista con The Hollywood Reporter Isabelle Fuhrman ha parlato delle difficoltà nell’affrontare il ruolo.
Non abbiamo usato effetti speciali, non abbiamo usato effetti pazzeschi per il trucco…Ci sono stata tutti i giorni. So come abbiamo fatto. Conosco tutti i trucchi e sono così profondamente disturbata in questo momento perché in qualche modo ho avuto di nuovo 9 anni e non ha alcun senso. Ero tipo, ‘Come faccio a rivisitare questa parte e poi anche a interpretare in modo convincente una bambina?’ Perché quella è stata la parte facile l’ultima volta: la parte difficile è stata cercare di essere un’adulta! Ora la parte difficile è che devo essere una bambina…Adoro la sfida di poter interpretare una bambina perché storicamente non è mai stato fatto al cinema…Will Smith, per esempio, ha recentemente girato quel film [Gemini Man] in cui fanno invecchiare qualcuno, ma riprendere un ruolo che hai letteralmente interpretato da bambina, da adulta non è mai stato fatto prima. Sembra qualcosa di impossibile. Ma l’abbiamo fatto.
Immagini e video dai social media
Nuovo video e foto dal set pubblicati il 24 agosto 2022
Il regista William Brent Bell in diverse interviste ha parlato di quanto sia stato “impegnativo” il compito di far sembrare Isabelle Fuhrman una bambina. A questo proposito lo sceneggiatore David Coggeshall ha condiviso su Twitter un’immagine che rivela uno di questi trucchi “pratici”. La foto ritrae Matthew Finlan (Gunnar Albright), Julia Stiles (Tricia Albright) e Rossif Sutherland (Allen Albright) che indossano scarpe enormi accanto a Fuhrman.
Come si fa a far sembrare una bambina una 24enne? Per cominciare, metti a tutti gli altri delle scarpe con le zeppe. ???.
Sono così grata per i miei 600.000 follower su Instagram! E a tutti i fan per essere andati a vedere #Orphanfirstkill. Abbiamo realizzato questo film per voi! Grazie per aver amato ESTHER sin dal primo film di #ORPHAN. Ecco uno sguardo dietro le quinte di cosa è successo nella realizzazione di questo prequel!
La colonna sonora
- Le musiche originali di “Orphan: First Kill” sono del compositore, cantautore e polistrumentista Brett Detar alla sua quinta collaborazione con il regista William Brent Bell dopo L’altra faccia del diavolo, La metamorfosi del male, The Boy – La maledizione di Brahms e Separation.
- Detar è noto per la sua mutevole forma musicale, il suo evocativo senso della melodia e la sua voce distintiva. Scrivendo ed eseguendo le sue prime canzoni all’età di 6 anni e iniziando la formazione pianistica poco dopo, Detar è diventato un professionista a tempo pieno a 19 anni, unendosi alla band hardcore-metal degli Zao come chitarrista, bassista e cantautore. Detar ha esordito come compositore di colonne sonore nel 2012 musicando il found footage horror “L’altra faccia del diavolo” di William Brent Bell in cui ha utilizzato l’elettronica, l’anno successivo è tornato a collaborare con Bell, creando musica orchestrale industriale e ambient, per il found footage horror con licantropi “La metamorfosi del male”.
Track List dei brani inclusi nel film pubblicata il 24 agosto 2022
I BRANI INCLUSI NEL FILM:
1. Le Stagioni Op. 37 – Pyotr Ilyich Tchaikovsky (eseguita da Andrej Hoteev)
2. Evil – Interpol
3. The Glory of Love – Jimmy Durante
4. Chopin’s Lullaby – Frédéric Chopin (arrangiato da Stefano Civetta)
5. We’re at the Top of the World – The Juliana Theory
6. Toccata – Paul Mottram
7. Maniac – Michael Sembello (dalla colonna sonora di Flashdance, 1983)